lunedì 16 maggio 2011

SAMUEL WANJIRU - Morto



Fonte Tgcom.it

10:51 - Il campione olimpico di maratona a Pechino 2008, Samuel Wanjiru, è morto cadendo o gettandosi da un balcone della sua casa in Kenya. Secondo le autorità, lo sportivo 24enne si sarebbe suicidato dopo aver avuto una forte discussione con sua moglie a Nyandarua. La donna, Triza Njeri, era tornata prima del previsto a casa e lo avrebbe trovato a letto con un'altra donna.
"Il fatto è che Wanjiru si è suicidato", ha dichiarato il portavoce della polizia nazionale keniana, Eric Kiraithe. Al ritorno della moglie a casa, dunque, l'uomo pare fosse a letto con un'altra donna. A quel punto tra i coniugi si sarebbe scatenata una violenta lite, durante la quale Triza avrebbe rinchiuso il marito e l'amante nella camera da letto.

L'ex recordman di mezza maratona a quel punto sarebbe saltato dal balcone a sei metri di altezza riportando gravi ferite. Secondo la polizia è caduto con il viso verso il basso ed è stato trovato sanguinante dalla bocca e dal naso.

Wanjiru fu il primo keniano a vincere a Pechino 2008 la medaglia d'oro nella maratona, l'unica categoria delle gare di atletica nella quale il Paese aveva possibilità di emergere. Nell'aprile dell'anno seguente fece segnare a Londra il suo migliore tempo, di 2:05:10, e vinse la gara. Si impose poi anche nella maratona di Chicago nel 2009 e nel 2010. Il suo matrimonio da tempo aveva dei problemi. Nel dicembre del 2010 fu accusato anche di minacce di morte, ma sua moglie finì per ritirare le accuse.

Nessun commento: