sabato 24 marzo 2012

POLPENAZZE - News

Da www.podisti.net

Sale l'attesa per i campionati italiani individuali e di società masters di corsa campestre in programma domenica 25 nell'area che circonda il Polo Fieristico Enogastronomico di Picedo di Polpenazze del Garda.

Saranno oltre 1300 coloro che attraverso le 7 gare in cartellone cercheranno di vestire il tricolore come di portare a casa punti pesanti per il team di appartenenza. Dopo l'edizione andata in scena a Marina di Ugento (Le) un anno fa, la rassegna ritrova in riva al lago di Garda anche una crescita quantitativa che stimola la collaudata macchina organizzativa affidata ancora una volta al gruppo podistico Felter Sport.

Dopo i fasti dei campionati italiani assoluti di maratonina corsi nel maggio del 2010, un'altra perla organizzativa nella collana di Costantino Felter. In quello che viene anche definito il “1° Cross del Garda” l'attenzione sale già alle ore 9:30 per la prima gara (amatori femminili), ne seguirà una seconda alle 10:00 con le restanti categorie al via, le due prove rosa saranno sulla distanza di k.m. 4,300 in circuito.

Le restanti 5 prove saranno per il settore master uomini (tutte sulla distanza di km. 6) cominciando dalla cat. MM55 ed oltre per concludersi con il settore amatori verso le ore 12:00, seguiranno per singoli e società le copiose premiazioni.

Sarà una vetrina per tanti ex azzurri: Davide Milesi, Gianni Pedrini, Pietro Balbo, Alfonso Vallicellla, Maurizio Leone, da seguire sopratutto il vincitore assoluto 2011 Valerio Brignone ed il ferrarese Rudy Magagnoli.

Tra i bresciani al via occhi puntati su Roberto Sopini, Luca Mura, Giorgio Bresciani; tra i team più numerosi spiccano le 67 presenze dell'Atletica Paratico.

Tra le donne la plurititolata Maria Lorenzoni, Michela Ipino, Paola Testa , Daniela Gilardi, Paola Garinei, Rosa Alfieri, Elisabetta Comero, Silvia Savorana , Dahir Warsame e la greca di stanza a Catanzaro Souma Spiridoula.

In Salento il titolo a squadre sorrise alla Cambiaso Risso running di Genova in campo maschile ed alla Atl. 85 di Faenza in campo femminile.

Nessun commento: