sabato 30 luglio 2011

ADAMELLO SUPER TRAIL - Aggiornamenti

Da http://www.giornaledibrescia.it/

C’è il giovanissimo Nicola Bassi in testa all’ Adamello Supertrail. Il 24enne “runners dell’estremo” dotato di Gps numero 2 e pettorale n.34 sta galoppando sui sentieri dell’Alta Via dell’Adamello in direzione Vezza d’Oglio dove l’arrivo è previsto intorno alle 22 di questa sera. Ventisette gli atleti ancora in gara e Bassi sta viaggiando con un cospiscuo vantaggio sugli inseguitori Viola ed Ornati.

Intanto, c’è già il primo bis tutto d’oro e il nuovo record-man della “Trail di mezzo”. Luca Guerini vince la “Prealpi Trail – Trofeo Sportland” e il “Trofeo Avis Fulvio Manzoni”. A Gianluigi Ranieri va la vittoria della “Trail di mezzo - Trofeo Biena”. Guerini, che era transitato per primo sul Monte Guglielmo nel pomeriggio di venerdì, ha tagliato il traguardo di Bazena in terza posizione alle 21.43 percorrendo gli 88 chilometri da Piazza Loggia all’arrivo in un tempo di 10 ore e 43’.

La “maratona dell’impossibile” consegna agli annali anche l’impresa di Gianluigi Ranieri che si è aggiudicato la “Trail di mezzo” con un tempo di 22 ore e 15’: Ranieri ha tagliato il traguardo al Rifugio Prudenzini (dopo 123 chilometri) poco dopo le 9 di questa mattina.

Nessun commento: