domenica 17 luglio 2011

NOCETO - Comunicato Stampa Organizzazione

TROFEO CASONE... arrivato... vissuto appieno... ma non finito... perchè sta "proseguendo" nei commenti, nei racconti, nelle emozioni di chi c´era...

Grande soddisfazione di tutti noi per la VITTORIA DEL TROFEO con la nostra squadra n° 2 e con un tempo davvero strepitoso... Radouan, Saji, Tucci, El Barhoumi, Abouelabbas, Lyazali in 2.10.52 hanno tagliato il traguardo della prima maratona a staffetta Fidal nella storia del podismo italiano.


Ottima ATLETICA GAVARDO al 2° posto e ad un minuto la formazione 31 della CAMBIASO RISSO alla quale vanno gli onori per l´assegnazione della MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA MASCHILE. Gradino più alto del podio e MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA FEMMINILE per la compagine della CORRADINI RUBIERA seguita dal CUS PARMA e dall´ATLETICA 85 FAENZA.

COMPLIMENTI SINCERI A TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI, a chi è andato sul podio e chi no, oltre a un RINGRAZIAMENTO VERAMENTE SENTITO E DI CUORE per i tanti volontari che hanno lavorato non solo Sabato 16 Luglio ma anche nei tanti giorni precedenti per cercare di organizzare tutto al meglio.


Un pomeriggio e una serata intensi, con gli occhi puntati sul lungo rettilineo (in leggera salita) per vedere arrivare il proprio compagno di squadra e calcolare il momento opportuno per posizionarsi nella "fantomatica" zona di cambio e ricevere il chip-testimone.


TUTTI INSIEME abbiamo scritto una pagina nella storia del podismo italiano.

TUTTI INSIEME abbiamo sperimentato una formula di gara, un´organizzazione, un contesto che, pur con qualche sbavatura, crediamo che abbia raggiunto l´obiettivo che ci eravamo prefissati... VALORIZZARE LO SPIRITO DI SQUADRA E LA CAPACITA´ AGGREGANTE DELLO SPORT (in particolare uno sport "povero" ma di tanta fatica come la corsa, forse non sempre valorizzato come dovrebbe).

TUTTI INSIEME possiamo continuare a confezionare eventi piacevoli, dove oltre allo sport e ad una "sana" competizione, si possa condividere un piacevole "terzo tempo"... e di certo non potremo dimenticare lo splendido scenario di quelle 600 persone (tra atleti, accompagnatori e volontari di servizio) sedute tutte insieme ai tavoli giallo-rosso-blu dell´Area Feste Il Pioppo, dove i colori sociali si sono mescolati in un grande ed emozionante arcobaleno.

GRAZIE A TUTTI VOI che ci avete dato fiducia accettando questa coraggiosa "sfida"...in qualche caso anche rinunciando ad un giorno in più di ferie...

GRAZIE A TUTTI VOI che avete lavorato con il sorriso pur sotto il sole e il caldo di metà Luglio...


GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE RIFLESSONI, I VOSTRI SUGGERIMENTI... e per quelli che ci manderete!!! Ci aiuterete a capire dove possiamo migliorare e magari ci darete lo stimolo per ripetere questa "avventura"...CHISSA´...

A PRESTO...

Nessun commento: