martedì 17 luglio 2012

MIGLIO DI LONATO - Classifiche

Resoconto gara da www.atleticalonato.it (società organizzatrice)

Prima partenza per il settore giovanile dove un buon numero di bambini si è cimentato nel giro da 400m e segnaliamo la vittoria dell'atleta dell'Atletica Lonato – Lem Italia “cat. Ragazzi” Mattia Manzoni che ferma il cronometro in 2'22 e nella stessa gara un ottimo risultato lo fa Antonio D'Agostino cat. Cadetti che negli 800m circa fa registrare un 2'02.
Nella categoria Master c'è un netto predominio degli dell'Atletica Lonato che salgono sul gradino più alto grazie alle vittorie di Andrea Boroni TM, Andrea Bellotti M35, Franco Marini M70, Manuela Peri TF, Angela Bellomi F55 e Nadia Papasidero nella cat. Promesse.
Simone Faustini (CSSR S.Rocchino) e Alessandra Seghezzi (Atl. Bs 1950) mettono il loro sigillo nella categoria Assoluti in questa nuova location con tempi di tutto rispetto vista le difficoltà del nuovo circuito da ripetersi tre volte con il tempo di 4'40 per Simone e 5'21 per Alessandra.
Per Simone gara di attesa per 2 giri per poi affondare sull'acceleratore nell'ultimo tratto di strada distaccando Alessandro Ferretti (Virtus Castenedolo – sarà poi vincitore nella categoria Allievi) di 4” e Fabio Sbrofatti (Atl Vighenzi – vincitore dell'ultimo Miglio di Campagna 2011) di 7”.
In campo femminile vittoria solitaria di Alessandra Seghezzi che imposta un ritmo molto veloce già all'inizio e nulla hanno potuto fare le dirette rivali Clara Faustini (sorella di Simone) e Laura Avigo (Atletica Lonato) rispettivamente seconda e terze all'arrivo.
Sempre nel settore femminile una prestazione super dell'atleta dell'atletica bedizzole, Paola Rosini che fino all'arrivo tiene il passo di Laura e Clara e vince la cat. TF con un tempo di 5'42 distaccando di quasi un minuto la diretta avversaria Simonetta Nussio della Virtus Castenedolo. Vittoria netta anche per Annamaria Bresciani del Team Arieni nella cat. F45.
Avvincente la gara M45 con due campioni italiani 2012 in pista, con Francesco D'Agostino Virtus Castenedolo che regola Carlo Pozzi della Daini Carate nelle battute finali con una volata mozzafiato.
Tanti atleti provenienti da tutta la regione ma una nota dolente rimane su una scarsa affluenza degli atleti bresciani.
Un ringraziamento va fatto per la perfetta riuscita della manifestazione a tutti i collaboratori dell'atletica Lonato Lem Italia e un ringraziamento anche alla famiglia Avigo che con la passione riuscirà a far diventare questo “Miglio” una classica che durerà per anni.

Clicca qui per le classifiche.

Nessun commento: