lunedì 23 settembre 2013

COSA SI FA' PUR DI SALTAR IL CONTROLLO ANTIDOPING....

Da www.sportmediaset.i

"..Pensava di farla franca, invece al podista Devis Licciardi costerà forse cara l'idea di utilizzare un pene finto contenente urina "pulita" per eludere i test antidoping. L'atleta dell'Aeronautica Militare è stato infatti scoperto mentre cercava di falsare i controlli con l'ingegnoso sistema ed è stato subito convocato a Roma dalla Procura Antidoping del Coni. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo d'urgenza.
Tutto è successo sabato a Molfetta, in provincia di Bari, al termine della gara del campionato italiano individuale assoluto 10 chilometri su strada. Licciardi si è presentato al test antidoping con un pene finto negli slip, cercando di utilizzare dell'urina pulita per i controlli. Gli addetti però l'hanno scoperto e hanno segnalato subito l'accaduto alle autorità competenti. Immediata la convocazione da parte dei responsabili antidoping del Coni, che ora vorranno chiarire quanto è successo e con molta probabilità punire in maniera esemplare il podista...

Da www.fidal.it

"..L’Ufficio Procura Antidoping comunica che, in data odierna, è stato aperto un fascicolo di indagine a carico dell’atleta Devis Licciardi (FIDAL), che è stato convocato il 25 settembre 2013 alle ore 12:00 presso lo Stadio Olimpico, per essere sentito in ordine all’addebito disciplinare contestato (Art. 2.5. delle Norme Sportive Antidoping) a seguito del controllo antidoping disposto il 21 settembre 2013 a Molfetta al termine del Campionato Italiano Individuale Assoluto – 10 km su strada.."

Nessun commento: