giovedì 23 giugno 2011

ALEX RACCONTA LA SUA 160...

"E' stato troppo emozionante sabato seguirti passo per passo nella tua lunga fatica (quando magari la classifica non era aggiornata e pensavo ad un tuo ritiro, ma prontamente il tuo messaggio mi rassicurava), è stato troppo emozionante sabato sera scorgerti nella notte ai 2 Km. dall'arrivo con quelle buffa luce sulla fronte con i bastoncini da trekking in pianura e pensare che c'è l'avevi fatta, è stato troppo emozionante rivederti domenica alle Civine tu reduce dai CENTOSESSANTA come se nulla fosse successo" Nicola

alex
(martedì, 21 giugno 2011 00:51)

ciao,prima di raccontare un pò la mia prima ultra voglio anch'io ringraziare...mauri e michele,il gatto e la volpe ideatori di questo GRAN TRAIL,tutto il gruppo dal primo all'ultimo da chi conosco a chi devo amcora conoscere e a tutti i FANTASTICI volontari sul percorso che si sono spaccati il culo forse piu' di quelli in gara!!!grazie ai compagni di viaggio agli amici e ai parenti che hanno sofferto credo piu' di me!!!grazie ai racconti della robi che in quelle camminate nella neve accendeva la mia curiosità per questo nuovo mondo e grazie a quei primi trb conosciuti al trail della merla...GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
arrivo venerdi'in loggia,agitatissimo e sono tre giorni che son cosi',nella settimana antecedente pensando che sarò alla partenza mi emoziono e piango...esserci e poter provarci(grazie che mi avete permesso di farlo)era già una vittoria x me!!!
pronti,ci chiamano e in griglia un filo di emozione,no qui no in mezzo a tutti no!!!trattengo il pianto...
lucilla mi chiama e ritiro un augurio x questa gara,ci conosciamo pochissimo ma vicende analoghe capitate in famiglia ci fanno vivere la montagna sullo stesso "filo invisibile"credo io...
partiti,salgo in maddalena con flavio e silvio,una cappa di caldo paurosa,chiacchiero con silvio ma faccio molta fatica(sò che ingranerò dopo l'ora e mezza)senza rendermi conto sono a nave dove trovo un collega che fà foto e mi dà la carica..si sale in conche,caldo pure li,scendo al passodelcavallo e trovo uno dei primi magnifici ristori dove la gente incita...inizio a far gara con francesco(se leggerai grazie mille!!!)che praticamente mi tirerà la gara sino sull'ario(cercavo di dare il "cambio"ma il mio passo era piu' veloce e me lo faceva notare...probabilmente questo frenarmi ha fatto si che arrivassi alla fine).
arriviamo a lodrino ed è uno spettacolo,pasta e pure mezzo bicchiere di birra(da qui inizierò a prender questo trail con il vero spirito con cui va preso..)michele mi rasserena dicemdomi che con il compagno di scorribande sono in ottime mani,bene!!!si riparte e tra un'abbuffata e l'altra ai vari ristori(sempre ben forniti)dove i volontari sono veramente felici di esserci e ti trasmettono energia tant'è che non smetterò di ringraziarli su tutto il percorso(in diversi ristori la frase ricorrente è "come sei sorridente,quasi non sembri stanco")e qui inizio a capire come và vissuto un trail...
saliamo il monte ario,sicuri non si chiami aria???e scendendo il mio compagno allunga,sempre gentilissimo mi aspetta e chiede delle mie condizioni,questa volta devo scender piano e ci distacchiamo...la discesa dall'ario e un ruzzolone dietro l'altro ma poi incontro un personaggio bellissimo,un sior de la malgha li vicino con tanto di barbone bianco che mi racconta che corre pure lui mentra indossando gli stivali tenta di spaccarsi l'osso del collo pure lui(2voli da paura ha fatto)faccio tutto il pezzo che porta verso al maniva accompagnato da una bella luna arancione che già mi ero fermato ad ammirare...arrivo dove la piccola vedetta lombarda gp urla i numeri(e manco lo riconosco)e trovo katyuscia una cara amica con cui ho condiviso una cicloturistica da 1800km,mi viene in contro mi bacia e ha gli ochhi lucidi...grandissima katy!!!sulla brezza dell'euforia tiro un pò ma già prima della base vita ho dolori allo stomaco...al bonardi incontro francesco che mi dice di ripartire con lui ma rispondo che restò ancora un pò e capisco che da li non ci vedremo piu'...faccio un bidè(eh oh mi serviva!!!)lavo la faccia e bevo 2bicchieri di brodo sperando mi rimettano a posto lo stomaco(a nozze dopo le bosse funziona no?!!??!)fa molto freddo e mi copro molto,anche qui il gatto e la volpe mi danno coraggio(ma avevate il teletrasporto???)e riparto.salendo al dasdana incontro crisiano che cerca la strada dopo aver sbagliato e faccio strada.una bella persona iniziamo a parlare quando la salita ce lo permette ma nelle prime2h sono fermo,lucido ma le gambe non girano!!!ci aiutiamo e ci aspettiamo,io lo stacco in salita lui mi riprende e mi stacca in discesa...bello...alle creste di montecampione ci dividiamo,tutti mi hanno detto monotone nel pregara mentre a me sono piaciute molto per la visuale a 360° e anche perchè le ho corse decentemente...


#26
alex
(martedì, 21 giugno 2011 01:26)

a colle di s'zeno mi viene incontro mio cugino,era già in maniva la motte prima ma ci siamo mancati...è unabella carica come quella data dau tanti messaggini sul telefono...al ristoro mi raccontano l'aneddoto dei primi 2 e dei piedi di fausto,fantastico,questa si chiama SPORTIVITÀ...riparto e mi inerpico lungo la campestre che sale in golem tra fango(o merda de caàl??!!)e una semi foresta amzzonica...sale la nebbia e non mi oriento ma dopo un pò sono in golem,una preghiera e giu' in croce di marone camminando di buon passo...al ristoro mi dicono che il socio ivo è appena passato a vedermi(un'altro che mi ha mancato mi scuso con tutti ma dare un'orario era impossibile)...iniziano a farmi male i piedi e sento vesciche,salgo in puntaalmana e mi riprende un ragazzo e successivamente cristiano..in punta almana la mia paura dell'altezza e il vento stile bora(non esagero)mi fanno cagare in mano e chiamo il tipo del soccorso per aiutarmi a scendere(oh ragass vi mancava un trb con la paura delle vie esposte no?!?!?)i piedi urlano e cammino fino a s'maria dove sento cristiano che mi chiama,mangiamo insieme e fuori inizia la pioggisa che mi accompagnerà x diverse ore...ci prepariamo e partiamo ma il dolore è forte e dico a cris di andare sono costretto a camminare...sulla strada trovo 2amici con il padre di uno dei due,mi aspettano sulle asfaltate x 2/3 punti e poi in quarone come i cugini ma mancandomi di poco...salgo in vesalla e nel mentre ho fatto un 4/5 volte un metti e ritogli il giubbino tecnico per l'acqua...mi dico grandina pure ma almeno non fermarti per poi ricominciare dopo 5minuti cavolo!!!
arrivo in quarone e mi dicono che sono passati a cercarmni i parenti e che cris è poco davanti..per orgoglio di esser sui miei monti(proprio dietro casa)stringo i denti e raggiungo cris(il male aumentendo il ritmo passa e se l'avessi saputo prima che si "anestetizzavano"avrei camminato un poco meno)scendiamo verso la forcella e sul tecnico faccio da apripista(sono i miei sentieri di ripetute e medi)propongo a csistiano di berci una birra alla stella che è proprio vicino casa mia e gli spiego la difficoltà della salita in forcella...mi dice che la berremo al traguardo,mi gaso ad esser nei miei monti e propongo di allungare x raggiungere quello davanti ma cris mi lascia andare...inconto amici di gussago che urlano da matti,scendo alla mgalleria ai 100...salgo la forcella e trovo uno striscione con scritto "forza alex"mi scappa la lacrima e metto il turbo come un incoscente...mi dicono salivo al ritmo dei primi da quella salita :-)sul piazzale della chiesa nell'ordine mio cugino,la moglie,l'altra cugina e mia zia.....sono la mia famiglia non mi fermo perchè non voglio farmi vedere piangere...mia zia mia urla "hai mangiato??!!?!ti preparo qualcosa?!?!stà atento nè!!!ho la pelle d'oca sintomo ricorrente sin dalla partenza...mi mangio il monte peso,sembro rinato,mi dico che devo arrivare non tanto per me ma per quelle persone che non hanno dormito la notte aggiornando siti con i miei passaggi,ai parenti preoccupati,agli amici che già a lodrino e nave eran presenti,ai volontari che si fanno il mazzo tanto,chissefrega del tempo posso arrivare anche con la scopa ma voglio arrivare...valle bresciana interminabile e la luce si spegne...fatico in asfalto ma poi incontro stefano,mi trascina al traguardo e ritrovo i miei cugini che corrono al mio fianco veramente bello!!!!!!!!taglio il traguardo e e e ci sono!!!è andata,mi siedo,tutti i trb presenti mi coccolano,birra...il dottore mi guarda i piedi,ho tenuto le scarpe troppo strette ecco perchè del problema ai piedi...mi viene giu il mondo brividi e svarioni ma tutto ok..a casa dormirò con pigiama invernale e coperta!!!è stato un GRAN trail non perchè son finischer perchè quello conta relativamente e me lo insegna flavio nelle parole in cima,e me lo spigavano già tanti compagni ma forse non capivo ancora...oggi contava esserci e far parte di tutto questo dando ciò che si poteva dare...io mi prenoto ragazzi x il 2012 nel posto piu' in culo ai lupi del 3v per aiutare perchè da quel che leggo è forse piu' bello su quella sponda!!!!ed ora le riposo riposo riposo...GRAZIE...................................

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato bello per me sapere che eravate tutti li a darmi 2benzina mentale" e capire che se ci credavate voi potevo crederci anche io...credo che sia nella rebo gussago che nel trail running brescia ci siano proprio delle belle persone!!!onorerò nave con i 5000mt in pista,facilissimo arrivare ultimo ma lo meritate :-) e FIERO della staffetta di parma del 16!!!!!!!!!!grazie nico....

Paolo ha detto...

Senza parole GRANDE ALEX!!!!!!!!!!!