martedì 7 agosto 2012

DOVE SI CORRE DOMENICA???? Giro delle Creste

PROGRAMMA:
dalle ore 7,30 – ritrovo presso campo sportivo di Grignaghe per consegna pettorali
ore 8,45 – briefing pre-gara
ore 9,00 – partenza Giro delle Creste
ore 13,00 – premiazioni


PERCORSO:
Sviluppo: 18.7 Km
Dislivello +: 1093 m
Dislivello -:1093 m

Dalla partenza presso il centro sportivo di Grignaghe si percorre il sentiero n° 201 del CAI per strada sterrata e a tratti asfalto fino a raggiungere la località Croce Marino (m 1283).
Da qui, sempre su strada asfaltata (1.5 Km), si prosegue verso località Passabocche (m 1295). Si imbocca la mulattiera che sale in direzione del rifugio Medelet (sentiero 201).
All’altezza della località “Passate” (m 1417) si prende il sentiero alto “dei geroni” che taglia il versante nord-ovest della montagna, scollinando al Roccolo della Caravina (m 1589) sulla cresta che sale da Malga Aguina. È questo il tratto più duro della salita.
Dal Roccolo della Caravina si percorre il sentiero a mezza costa che porta al rifugio Almici e quindi si raggiunge la vetta del monte Guglelmo (m 1948).
Poco prima del monumento al Redentore si svolta a sinistra percorrendo le creste sommitali fino al Dosso della Pedalta (GPM1958 m) con senso di percorrenza inverso rispetto alla scorsa edizione.
Proseguendo lungo la cresta si transita alla Caravina (m 1820) e si segue il sentiero che scende al rifugio Medelt (m 1566) l da qui nuovamente a Passabocche.
Ripercorrendo in parte la strada in direzione di Croce Marino la si abbandona poco dopo per imboccare la mulattiera che attraversando i prati di “Rongai” riporta i concorrenti al traguardo di Grignaghe.


qui maggiori info su sito ufficiale manifestazione.

Nessun commento: