lunedì 6 agosto 2012

SCHWAZER POSITIVO AL DOPING

da http://www.gazzetta.it/

"...Sport italiano sotto choc: l’olimpionico della marcia Alex Schwazer è stato trovato positivo ad un controllo antidoping del 30 giugno scorso. La notizia è rimbalzata a Londra tramite un comunicato pubblicato sul sito del Coni nel tardo pomeriggio italiano. Ed è deflagrante per l’atletica azzurra che proprio sul marciatore puntava le maggiori speranze di medaglia. La lettera della Wada, consegnata al Coni, parla di marker o metaboliti dell’Epo in un test a sorpresa in periodo preolimpico. Adesso per l'oro di Pechino 2008 si attendono le controanalisi. "Ho sbagliato, adesso la mia carriera è finita" ha dichiarato all'Ansa..."

da www.fidal.it

"...La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ricevuto nel pomeriggio di oggi, a Londra, notizia della positività ad un controllo antidoping del proprio atleta Alex Schwazer, e la conseguente decisione, assunta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di escluderlo dalla squadra olimpica.
Nel condividere pienamente la scelta operata dal CONI, la FIDAL esprime profonda delusione e disappunto per l’accaduto, sottolineando al contempo la propria ferma posizione di condanna nei confronti di ogni forma di doping. La direzione intrapresa dall’atletica italiana su questo tema non è nuova, non ha mai ammesso, e mai ammetterà, deviazioni di alcun tipo..."

Nessun commento: