mercoledì 8 agosto 2012

LONDRA - News/5

da wwww.fidal.it

"...Sally Pearson demolisce il record olimpico e coglie l'oro dei 100 ostacoli in 12.35 sulle statunitensi Dawn Harper (12,37) e Kellie Wells (12.48). Il russo Ivan Ukhov vince dominando la gara di salto in alto con salti perfetti a 2,36 e poi a 2,38, respingendo l'altro grande agonista Erik Kynard (Stati Uniti), secondo con 2,33. Per il bronzo è ex-aequo per il qatariamo Barshim, il canadese Drouin e il britannico Grabarz a quota 2,29. Oro anche per Robert Harting, l'Hulk del lancio del disco, che completa il Grande Slam dopo due titoli mondiali e un titolo europeo con un miglior lancio di 68,27. Storico argento per l'Iran per merito di Ehsan Hadadi (68,18), in testa per due terzi della finale. Bronzo al campione olimpico uscente Gerd Kanter con 68,03. Clamoroso esito della finale dei 1500 metri uomini, dove grazie al suicidio tattico dei kenyani e della controprestazione di Asbel Kiprop, trionfa l'algerino Taoufik Makhloufi in 3:34.08 sulla sorpresa statunitense Manzano (3:34.79) e sul marocchino Iguider (3:35.13)..."

100HS, CARAVELLI STOP IN SEMIFINALE - Forse un po' di tensione gioca un brutto scherzo alla primatista italiana dei 100hs Marzia Caravelli. La gara dell'azzurra si arresta alla quinta barriera, dopo aver abbattuto la quarta. "La finale - racconta la friulana del CUS Cagliari, sesta agli Europei di Helsinki - era oggettivamente proibitiva. Ho provato a partire forte, ma poi mi sono toccata con l'atleta a fianco e ho perso il ritmo, prendendo il quarto ostacolo piuttosto malamente. Le semifinali erano un po' squilibrate, magari la prima poteva essere più semplice della mia. Si passava con 12.83, penso di valerlo quel crono anche se resta il fatto che bisogna sempre correrlo. Ringrazio il mio tecnico Marcello Ambrogi e tutte le persone che mi sono state vicine permettendomi di essere qui e coronare il mio sogno olimpico".

Nessun commento: